Giochiamo assieme?

HM

Un sincero ringraziamento và alle oltre 200 persone che hanno deciso di passare una domenica pomeriggio assieme a noi, una domenica all'insegna dello sport ma, soprattutto, all'insegna dell'interazione tra discipline sportive, anche diverse tra loro ma che comunque convinte che i propri giovani atleti vengano prima di tutto...

Tutto questo è stato per noi possibile grazie alla preziosa collaborazione con la GE.TUR e con la GE.SPORT che hanno messo a disposizione di oltre 50 ragazzi Lignanesi di età compresa tra i 4 e i 13 anni la splendida sala sovrastante la piscina olimpica e la piscina stessa.

Questi spazi unici hanno permesso la fusione in 3 squadre miste, composte principalmente da rappresentanti della ginnastica artistica, del nuoto e della vela. Da questo momento in poi è stato solo divertimento e sana competizione tra ragazzi che, giocando, hanno potuto provare altri sport!

Il "Taglio del nastro" di quest'iniziativa nata per gioco è stato fatto dall'A.S. GINNASTICA ARTISTICA di Lignano nelle persone di Angela, Liane, Eleonora e Lillo che dopo aver dimostrato senz'ombra di dubbio coi propri ragazzi in azione, come questa disciplina sia una base coordinativa eccezzionale per qualsiasi persona, hanno poi curato e seguito la prima prova di squadra, facendo cimentare velisti, nuotatori, calciatori etc. in un percorso di destrezza dove ... se ne sono viste realmente delle belle!!!

GA_ESIB GA_ESIB1

Da li ci si è spostati in piscina dove i nostri giovani atleti seguiti dall'occhio vigile del ns Tecnico Livio, hanno potuto provare la particolarità unica di veleggiare indoor.

O1 O

A seguire i "padroni di casa" uniti per l'occasione tra PROPAGANDA ed ESORDIENTI hanno aspettato il "colpo" del fischietto della Deborah per esibirsi nei 4 stili classici: crawl, dorso, rana e delfino.

n2 N

E siamo arrivati alla seconda e ultima prova di squadra ... una reale caccia al tesoro subacquea che ha visto l'inevitabile coesione dei rappresentanti degli sport d'acqua: nuotatori & velisti! Mentre questi erano impegnati nel recupero di oggetti sul fondo vasca per poter totalizzare più punti possibile, i "terrestri" hanno potuto provare, sotto la guida della Flavia, cosa significa salire a bordo di un Optimist anche se sul simulatore!!!

CACCIA PUB2

Asciugati, gasati e divertiti, tutti di nuovo al "punto di partenza" per una fetta di dolce ed un bicchiere di cola e pronti per la lotteria e le premiazioni!!!

...già le premiazioni...ma chi ha vinto? ... Tutti i ragazzi, tutti primi a parimerito!

...e chi è arrivato secondo? ... lo Sport, quello con la "S" maiuscola, quello che alcune Associazioni locali, che si definiscono "sportive", dovrebbero praticare!

Questa fantastica giornata non avrebbe potuto essere tale senza il prezioso aiuto e supporto di:

PARCO ZOO PUNTAVERDE nella persona di Maria Rodeano che ha messo a disposizione della giornata un buono entrata per TUTTI i ragazzi presenti (la data della visita verrà comunicata a breve ad ogni Istruttore e di conseguenza ai diretti interessati)

AQUASPLASH & GULLIVERLANDIA nella persona di Sergio Vacondio un carissio Amico del CVAA che per l'ennesima volta si è reso disponibile e sensibile ad iniziative come questa ed anch'egli a messo a disposizione un buono entrata per TUTTI i ragazzi presenti (anche in questo caso la data della visita verrà comunicata a breve ad ogni Istruttore e di conseguenza ai diretti interessati)

NAUTICA EAST WIND nella persona di Graziella Calzavarra che ha contribuito attivamente alla realizzazione dell'evento!

CANOA POLO UDINE un nuovo preziosissimo "amico"!

CANOA

GE.SPORT nella persona del Direttore Simone, della Daniela, di Andrea, della Deborah, di Simone Pizzolito!

Associazione Italiana Classe Optimist nella persona del Vice Segretario Sig.ra Daniela CASELLI presente e ci auguriamo divertita!

CASELLI

A TUTTI I GENITORI di questi "piccoli atleti"!

PUB1 PUBB

Ai molti Amici del CVAA presenti ed attivi!!!

ANGELO LOTTERIA

 

Grazie!

 

A BREVE PHOTO GALLERY DEDICATA!

P.S. Tutto il CVAA augura una pronta guarigione al proprio S.O. Alberto Leghissa che domani si sottoporrà ad un intervento al ginocchio ... in bocca al lupo Capitano!!!

 

 

 
LOGO_FIV_CIP_CONI_gif_bottom
 
CENTRO VELICO ALTO ADRIATICO a.s.d.
Via della Quercia, 2
33054 Lignano Sabbiadoro - Udine - Italy
p. iva 02401260308 c.f. 90107130321
You are connecting from this IP: 54.80.247.119